Scatto è il nuovo ristorante fine dining a firma Costardi Bros. Già il nome rimanda al tema della fotografia che caratterizza il nuovo museo di Intesa Sanpaolo. Ma anche uno “scatto” in avanti dei fratelli Costardi, verso mete sempre sfidanti ed intriganti evoluzioni di gusto. Uno spazio disegnato con tratti contemporanei, per esaltare il valore dell’arte culinaria ispirata al mondo della fotografia sia dal punto di vista dell’offerta gastronomica sia come linguaggio architettonico.
Una cucina di territorio: il Piemonte che rimane alla base di ogni pensiero gastronomico dei Costardi Bros, con il riso che da sempre li accompagna. Un’impronta marchiata a fuoco nel DNA, da raccontare in modo aderente alla storicità ma anche con gioco e divertimento, per creare provocazioni e nuove frontiere al palato. Una cucina classica ricca di ricerca e creatività.
Viaggio in Italia (menu al costo di 110 euro a persona), Ritratto (menu al costo di 140 euro a persona), Scatto libero (menu a estro dello chef al costo di 200 euro a persona), il primo racconta la tradizione del territorio piemontese con un guizzo di innovazione nelle tecniche, Ritratto è il percorso che racconta il contributo di ogni membro della cucina con la propria storia e il proprio bagaglio culturale , e Scatto libero è la “jam session” by Costardi Bros di pura istintività e improvvisazione. Inoltre sarà possibile la scelta tra i piatti à la carte suddivisi tra quattro antipasti, quattro primi piatti e quattro secondi. Infine abbiamo Istantanea, la carta dei dolci, che cambia col passare delle stagioni e l’estro della Pastry Chef: un mix tra tradizione, cultura e memoria. Tutto questo accompagnato da tre percorsi di abbinamento vini ( 40, 60 e 90 euro) curati e ideati dal maître Mattia Moro, pronto ad accogliervi e portarvi in un viaggio sensoriale che parte dal Piemonte in grado di sorprendere anche i palati più esigenti.
Idee e conoscenze che si fondono, libertà di espressione, connessione tra pensieri, voglia di sperimentare e di scoprire frontiere del gusto sempre diverse.
Christian Costardi
Chef
Daniele Amadio
Executive Chef
Andrea Celeste Allione
Pastry Chef
Mattia Moro
Maître e sommelier
Lunedì chiuso